header-zahnheilkunde

ODONTOIATRIA

Denti sani e una bocca sana sono un prerequisito per il benessere del vostro animale domestico. L’odontoiatria è la nostra specialità. Grazie alle moderne attrezzature e ai dispositivi speciali, come la macchina per le radiografie dentali e la stazione dentale, lo Studio Veterinario di Appiano è predestinato a restauri dentali professionali.

RIMOZIONE DEL TARTARO

Il tartaro è un problema molto diffuso negli animali. Per prevenire le malattie dentali, si consiglia di effettuare controlli regolari e, se necessario, una pulizia dentale professionale con rimozione del tartaro.

ESTRAZIONE DEL DENTE

A causa di varie malattie dentali o fratture dei denti, in alcuni casi è necessaria l’estrazione dei denti. Presso lo Studio Veterinario di Appiano viene effettuata con metodi di estrazione speciali e con la gengivoplastica ricostruttiva.

CORREZIONE DEI DENTI

I denti disallineati possono essere il risultato di incidenti o della persistenza dei denti da latte. Con l’aiuto di apparecchiature radiografiche dentali, i disallineamenti possono essere identificati con precisione e trattati in modo ottimale.

FAQ's

Devo lavare i denti al mio cane?

Anche l’igiene orale svolge un ruolo importante per la salute degli animali domestici. Le malattie dei denti e della bocca comportano notevoli problemi per gli animali. Spazzolando i denti del vostro cane, potete prevenire questo rischio e possibilmente evitare che il vostro animale subisca una stressante operazione dentale in anestesia generale.

Il mio animale ha un alito sgradevole. Cosa devo fare?

L’alito cattivo può avere diverse cause. Nella maggior parte dei casi, l’odore sgradevole è sintomo di una malattia dei denti o della cavità orale. Prendete un appuntamento presso lo studio veterinario di Appiano. Saremo lieti di consigliarvi i passi successivi.

Cosa devo fare se al mio animale si è rotto un dente?

Le fratture dei denti devono sempre essere esaminate da un veterinario. Viene effettuato un esame clinico per chiarire la situazione in dettaglio e, se necessario, viene eseguita una radiografia dentale.

Il mio animale domestico deve essere sottoposto ad anestesia generale per un restauro dentale?

Sì, per il restauro dentale è necessaria un’anestesia generale. Solo così è possibile lavorare con precisione nella delicata cavità orale dell’animale.

Gli incisivi del mio coniglio stanno crescendo storti. Cosa devo fare?

I denti disallineati nei conigli possono causare rapidamente problemi pericolosi per la vita. In questo caso, l’animale non può più mangiare e la digestione, che deve essere attiva per 24 ore, viene interrotta. Se notate cambiamenti nella bocca o nei denti, fissate immediatamente un appuntamento.